Corte Uccellanda

Camere

Gli appartamenti sono caratterizzati da stile e struttura diversi l'uno dall'altro

Giulio Cesare

  

Strategia e potenza, colori decisi, giaciglio stile impero e ampi spazi. Soggiorno con eventuale letto singolo, cucina, bagno con vasca.

 Suite per 2+1 persone.

Niccolò Macchiavelli

  

La politica nelle frasi del principe riportate alle pareti, le bugne ornate d'oro zecchino... Letto in ferro battuto, bagno con doccia, cucina abitabile, ampio soggiorno con divano letto.

 Suite per 2 (matrimoniale) + 1 (letto singolo).

Galileo Galilei

  

Fasce d'azzurro, colori freddi per la casa della scienza, astrolabio e cannocchiale per guardare più in là e immaginare oltre quello che l'occhio può vedere.

 Soggiorno con cucina, letto matrimoniale in ferro battuto, bagno con doccia. 

Suite per 2 persone.

Publio Virgilio Marone

  

La poesia nella terra delle colline moreniche e gli stessi colori alle pareti, nel dipinto le muse ispiratrici corrono festose intorno al lago di Castellaro. 

Camera matrimoniale + camera con 2 letti singoli, bagno con doccia, ampio soggiorno con cucina abitabile e divano letto.

 Suite per 2 (matrimoniale) + 2 (letti singoli) + 2 (divano letto).

Saffo

  

L'Amore di Eros per la "Decima Musa" definita così dagli antichi, come Lei ricca di "pathos" e di significati il dipinto alle spalle dell'ampio letto raffigurante Eros a colpire le sue "vittime". Colori rosati, camera matrimoniale, cucina abitabile, bagno con doccia e balcone. 

Suite per 2 persone

Tommaso D'Aquino

  

Colori pacati alle pareti e arredamento sobrio per la casa dedicata alla fede e al pensiero, nei riquadri frasi da "summa teologica di Tommaso".

Camera matrimoniale, bagno con doccia, cucina e soggiorno con divano letto.

Suite per 2 (matrimoniale) + 1 (Divano letto).

Arte e Artisti

  

"Nell'arte si può stare soltanto" dalle finestre lo stupendo panorama del paese di Castellaro Lagusello e del suo lago che emerge dalla campagna verdeggiante, romantici scorci di natura e architettura. Colori sfumati in una miscela di gusto in stile e moderno. Camera matrimoniale, bagno con doccia, soggiorno con cucina e divano letto matrimoniale.

Antonio Vivaldi

  

Le quattro stagioni riportate alle pareti, tonalità sfumate con le parole del compositore dell'opera racchiuse in quattro piccole targhe. Soggiorno con cucina e divano letto dell'ottocento. Al piano superiore camera da letto e bagno con doccia. 

Suite per 2 persone.